Spiegazione
Desideri promuovere la tua attività online e farti conoscere da potenziali clienti?
La nostra web agency utilizza a 360° tutti i canali del web marketing per attirare visitatori interessati ai prodotti/servizi della tua azienda.
Un'attenta analisi del mercato di riferimento e un'offerta personalizzata e studiata sulle precise esigenze del cliente, rappresentano i punti salienti per progettare una corretta ed efficace strategia di Web Marketing.
Il nostro obiettivo principale è quello di creare un continuo dialogo tra l'azienda e la clientela di riferimento, generando così un processo di feedback che consentirà all'azienda di conoscere l'orientamento e i reali bisogni della clientela, e in ultima analisi di fidelizzarla.
L'obiettivo è quello di portare traffico qualificato al sito web della tua azienda attraverso i nostri principali servizi:
SEO
SEO (Search Engine Optimization)
L’ottimizzazione del tuo sito web è la fase principale di qualsiasi campagna di promozione e strategia di web marketing basata sui motori di ricerca.
Una corretta strategia SEO permette di rendere visibile e posizionare sui motori di ricerca principali il tuo sito web per ottenere visitatori, contatti e richieste di qualità.
SEM
SEM (Search Engine Marketing)
La SEM comprende tutte le attività atte a generare traffico qualificato verso un determinato sito web grazie all’uso di un piano di campagne pay-per-click, che consente di aumentare il traffico online.
Le piattaforme più utilizzate per la pubblicità a pagamento sono Facebook Ads e Google Ads.
Facebook offre la possibilità di mostrare le inserzioni di una pagina aziendale proprio alle persone a cui potrebbe interessare; nelle impostazioni della campagna è infatti possibile raggiungere le persone in base a:
- Luogo;
- Dati demografici (età, genere, etc);
- Interessi (attività, hobby, etc);
- Acquisti effettuati.
Le campagne pubblicitarie possono avere come obiettivo:
- Promozione della pagina Facebook: per incrementare il numero dei "Mi piace" e ampliare così il pubblico di persone che vede i post pubblicati sulla pagina aziendale.
- Promozione di un post: mettere in evidenza un post decidendo il luogo ed il pubblico a cui farlo vedere. E' possibile inserire un codice di monitoraggio sul sito web in modo da avere tracciabilità degli utenti che lo visitano e monitorarli, scegliendo come pubblico del post proprio le persone che hanno visitato il sito e che quindi sono già interessati al servizio.
SMM
SMM (Social Media Marketing)
La presenza sui social media è diventata negli ultimi anni sempre più importante.
Molte persone utilizzano questi nuovi strumenti per comunicare, per giocare, per intrattenersi con gli amici, per seguire aggiornamenti sulle attività della zona, o per cercare affari sul web.
Ecco perché è importante esserci. Ed ecco perché ci sono centinaia di milioni di profili digitali che competono tra loro per raggiungere la giusta visibilità.
I social assicurano un contatto diretto con i clienti per supportarli con servizi di assistenza diretta.
Tra i principali social network:
- You Tube
Realizziamo campagne di promozione specifiche e mirate per le aziende in base agli obiettivi da raggiungere.
Le aziende non devono essere presenti su tutti i social network, ma solo su i canali giusti per raggiungere il proprio target di riferimento.
Facebook si presenta come un social network molto veloce e virale.
L’obiettivo principale di una pagina Facebook è riuscire a generare post virali, tanto da diventare in breve tempo molto più che popolare: proprio come un virus, il post si diffonde nella rete e viene visto da un numero sempre più vasto di persone collezionando "Mi piace" e commenti, moltiplicando inoltre le visualizzazioni dato le condivisioni sulle bacheche degli amici.
La presenza in rete con una pagina Facebook aziendale è oggi un ottimo modo per essere visibili sui social network e sul web. Raccontare la propria azienda, i prodotti e i servizi, la mission, informare i potenziali clienti sugli orari di apertura, sulle iniziative, proporre post e contenuti interessanti, pubblicare fotografie, sono azioni che possono rivelarsi importanti per il proprio business e soprattutto di supporto strategico per la propria attività, tenendo in considerazione che gli utenti di Facebook crescono esponenzialmente.
Content marketing
Content marketing
Il blog rappresenta oggi un vero e proprio strumento di lavoro essenziale in molti settori professionali.
I vantaggi di un blog aziendale o corporate blog (il blog viene inserito all'interno del proprio sito come ulteriore pagina e vengono fornite le credenziali di accesso del back-end per la gestione degli articoli) sono molteplici.
Il blog è un luogo di discussione e approfondimento del proprio settore e dei prodotti o servizi aziendali. Un posto virtuale in cui dare consigli e novità del settore, dei servizi o delle informazioni, nonché uno strumento per avvicinare i propri clienti al brand, consolidando il rapporto con i propri utenti.
Attraverso articoli e post si può dare dimostrazione di competenza, professionalitaà e trasparenza; ciò si trasforma in fidelizzazione del cliente e guadagno in termini di immagine e reputazione.
Un blog deve dare ampio spazio ad articoli originali e considerazioni con un taglio personale in modo da interessare il lettore: così facendo saraà possibile raggiungere il proprio pubblico comunicando con un linguaggio comune e immediato.
I contenuti pubblicati, così come i post in cui l’articolo viene pubblicato su Facebook, daranno modo a Google e ai motori di ricerca di far trovare il tuo blog, il tuo sito e i tuoi prodotti con diverse parole chiave, selezionate in base alle ricerche più frequenti effettuate dagli utenti in rete.
Il vantaggio lato SEO è di visibilità, aumento del traffico e quindi incremento di richiesta informazioni.
Un blog aziendale è quindi un ottimo mezzo di comunicazione che richiede un’attenta strategia e un piano editoriale per raggiungere gli obiettivi prefissati, sia in termini di visibilità online che di business vero e proprio.